Comune di Lucera | Sito Istituzionale
15/05/2009
NOMINA DEGLI SCRUTATORI
 

Alle ore 16,00 del 14 maggio c.a., presso la Sala Giunta di Palazzo di Città si è riunita, in seduta pubblica, così come previsto dalla vigente normativa in materia, la Commissione Elettorale Comunale, presieduta dal Commissario Straordinario del Comune di Lucera, dott. Michele di Bari.

In una breve riunione preliminare, tenutasi presso l'Ufficio di Gabinetto, il Commissario ha concordato, con i componenti la Commissione, l'opportunità di procedere alla nomina degli scrutatori mediante sorteggio, sebbene la vigente normativa in materia prevede la nomina diretta da parte della Commissione, al fine di garantire la massima chiarezza e trasparenza delle operazioni, stante anche la presenza di diversi candidati alla carica di consigliere comunale.

I componenti della Commissione, all'unanimità, hanno accolto la proposta del dott. Di Bari e, quindi, portatisi nella Sala Giunta, appositamente dotata di attrezzatura informatica, dopo aver comunicato al pubblico presente la decisione assunta, il Commissario ha dato inizio alle operazioni di sorteggio, a seguito del quale sono stati nominati, per le 34 sezioni elettorali, n.140 scrutatori effettivi e n.15 supplenti.

Ufficio Gabinetto
Comune di Lucera - Corso Garibaldi - tel: 0881.541111 - C.F.: 82000950715 - P.IVA: 00392589718
PEO: info@comune.lucera.fg.it | PEC: comune.lucera@anutel.it